Il Potere dell'Immaginazione

“Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi” recitava il replicante Roy, sotto la pioggia incessante di un apocalittico futuro. Ma è proprio vero? Come hanno fatto allora gli umani creatori di Blade Runner a vedere navi in fiamme al largo dei bastioni di Orione e raggi B balenare vicino alle porte di Tannhäuser, regalandoci così una delle pellicole più belle tutti i tempi? Forse grazie all’innata, straordinaria capacità della nostra mente di creare immagini di qualsiasi tipo. 

Il cui potere van ben oltre il pensiero. “Se puoi immaginarlo, è reale”, affermava Picasso. Che tu la usi per esprimere qualcosa di te, raccontare una storia o trovare una soluzione, l'immaginazione libera la tua anima.

E se la fotografia è la tua nave in fiamme al largo dei bastioni di Orione, non c’è missione più grande che scoprire come usare l’immaginazione per creare la tua personale visione: tieni d'cchio le prossime date del corso Dall’Immaginazione all’Immagine e libera il mondo che hai dentro!

(La foto è di Matteo Puppo, nostro corsista)

Condividi

Aggiungi un commento